Ascend, il più importante produttore mondiale di fibre e filamenti di nylon
La società Ascend® (Gruppo Chemstrand), specializzata da molti anni nella ricerca e produzione di fibre bi-componenti, è oggi considerata il maggiore e più importante produttore mondiale di fibre e filamenti di nylon. Gli stabilimenti e la sede centrale della Ascend sono negli Stati Uniti (Florida), ma la società ha una filiale in Europa, con uffici e magazzini in Belgio, così da garantire la rapidità della fornitura e delle operazioni doganali.
No-Shock®, la fibra antistatica permanente ed economica
La fibra antistatica No-Shock® di Ascend Performance Materials è una soluzione antistatica economica e permanente per tutti i tessuti. Tutti gli articoli della linea No-Shock®, in filamento o fiocco, sono prodotti su base bicomponente: significa cioè che il carbonio è incorporato direttamente nella fibra di nylon e non è un trattamento o una post-applicazione. Le caratteristiche di antistaticità sono per questo permanenti e non si degradano né con l’uso, né con i lavaggi
No-Shock®, per uniformi, abbigliamento sportivo e da lavoro industriale
No-Shock® è utile nell’abbigliamento da lavoro, negli indumenti ignifughi, nelle uniformi militari, e persino nell’abbigliamento sportivo perché una nell'abbigliamento sportivo per aumentare le performance atletiche. Viene inoltre utilizzato nei nastri trasportatori, nei filtri industriali, nelle spazzole delle fotocopiatrici, nei contenitori intermedi flessibili per il trasporto alla rinfusa (FIBC), nei tappeti e nelle moquette e nella maggior parte delle applicazioni in tessuto che richiedono la dissipazione statica.
Ascend dispone naturalmente delle più moderne certificazioni oggi richieste come OEKOTEX e REACH e può garantire i propri prodotti certificando il tessuto finale prodotto secondo i più moderni standard UNI-ENI-ISO.